Postura e Gnatologia

Postura e Gnatologia– Posturologia a Roma.

Roma Postura. La Posturologia è una branca dell' odontoiatria che si occupa anche dei rapporti con la GNATOLOGIA !
Postura – Analisi posturale fortemente  negativa.  Corretta solo  la postura numero 4

Gentile Internauta  forse  penserai che il Dentista e l’ Odontoiatria in generale, c’entrino  poco  o nulla  con la    la postura dei suoi pazienti, ma non c’è nulla  di più sbagliato e  niente di più dannoso  che   recarsi da un Dentista che non si interessi anche  di Posturologia e  di Gnatologia.

Postura errata ? Cosa fare per la propria Postura ?

 

Postura e Gnatologia sono strettamente legate al benessere dei pazienti ! A Roma puoi trovare la soluzione.
Postura gravemente errata. dentista – roma

Oggi l’ Odontoiatria italiana  è in crisi anche perché troppi Dentisti  non vogliono  interessarsi  di tutte le sue branche  e diventare   Dentisti a 360.°
I Dentisti non   vogliono interessarsi di    postura di posturologia  e di gnatologia  perchè non sono molto renumerative.   Preferiscono fare altro, ma la posturologia e un branca importante anche dell’ odontoiatra come lo è la gnatologia.

Scelgono solamente  una o due branche e  praticando  solo quelle  perchè guadagnano di più e faticano di meno.
Questa è una grave limitazione alla loro professionalità e può essere anche di  grave danno per i  pazienti che a loro si affidino con  mal riposta fiducia.
Questo modo di lavorare equivale indiscutibilmente ad avere  dei “paraocchi”.

Le relazioni tra  Postura  e Gnatologia.

Postura, Gnatologia. importantissime per il benessere dei pazienti ! A Roma puoi trovare la soluzione.Le forze in gioco per mantenere un buon  equilibrio posturale  sono molte e complesse, ma nel nostro caso dobbiamo necessariamente interessarci solo delle relazioni  che intercorrono tra le due arcate dentarie e  la catena muscolare che dalla testa arriva fino ai piedi, coinvolgendo anche la spina dorsale  e  l’ ATM   ( Articolazione Temporo Mandibolare ).

La normalità

In condizione di  normalità,  all’ atto della loro chiusura,  le due  arcate dentarie  debbono combaciare  perfettamente e senza interferenze  o  precontatti.

Le malocclusioni posso essere la causa di una cattivo assetto posturaLE  ?

Nel caso di malocclusioni di tipo primario (  dovute  a cause genetiche  ) o molto più importanti  come quelle dovute a protesi fatte  frettolosamente, mal fatte ed eccessivamente economiche,  la  sintomatologia dolorifica può arrivare in tempi  brevi a instaurare stati di sofferenza   abbastanza gravi che  possono influire negativamente  sulla  catena muscolare che va  dal collo ai piedi.

Cosa fare in questi casi ?

Il soggetto in genere fa solo errori  perché ricorre ad inutili farmaci  o a  specialisti che non possono  riconoscere la vera  origine del fattore doloroso.

Manifestazioni dolorifiche di una postura errata.

Spesso  sono localizzate al livello auricolare e i pazienti si recano  inutilmente  dall’ Otorinolaringoiatrache però  non troverà nulla al livello dei suoi interessi.
Altri vanno altrettanto   inutilmente dall’ ortopedico o dal fisioterapista,   in cerca di un sollievo che non potranno avere.

Cosa fare allora ?

Dolori di schiena e Postura errata sono strettamente collegati anche con la GNATOLOGIA ! A Roma puoi trovare la soluzione.
Dolori da postura errata a carico della spina dorsale, in special modo lombari e cervicali.

La prima cosa da fare  quando si hanno dei fenomeni algici e livello auricolare o alla spina dorsale  è quella di andare  subito da un Odontoiatra  che però si interessi anche delle relazioni che intercorrono tra la postura e  occlusione dentaria.
Se  l’ origine dolorifica non viene riconosciuta dal Dentista che sia anche Posturo-Gnatologo,  come di  derivazione stomatognatica,  allora ci si dovrà avvalere  di  altri specialisti.      La prima cosa da fare è quella di  verificare  se  i fastidi o i dolori  dovuto ad una postura errata  abbiano  una possibile causa orale.

PERCHÈ E BENE AFFIDARSI SOLO AD UN DENTISTA  INTEGRALE, ALTRIMENTRIMENTI DETTO  “PERSONAL DENTIST”

E’ bene affidarsi solo a Dentisti integrali perché solo essi possono valutare  la tua persona  anche dal punto di vista della postura  ma  anche da ogni altro punto di vista stomatognatico  e non ti applicheranno mai delle protesi che non siano in armonia  con le arcate dentarie e con l’  ATM:
(  Articolazione Temporo Mandibolare )  che possano interferire negativamente  anche con la postura.

Non sempre in cattivo combaciamento fra denti da dolori.
Postura e Gnatologia sono collegate strettamente ai denti. A Roma puoi trovare la soluzione.
Stato di sofferenza da postura errata dovuto allo  squillibrio della catena muscolare che va dal collo ai piedi.

Non è detto che tu  debba avere necessariamente  delle  sintomatologie di tipo algico  qualora tu  avessi delle incongruenze occlusali,  perché  a volte, sono asintomatiche.
Ma con il  trascorrere del tempo  possono far danni anche gravi  all’ ATM che poi difficilmente possono essere  eliminati.   Se sono gravi,  per te potrebbe  essere necessario intraprendere terapie riabilitative temporalmente lunghe,costose,  difficili e dolorose.      Ne vale la pena  ?
Se credi  di no,  e hai dei sospetti o dei  fastidi  che prima non avevi , non credi che  una visita  di controllo al tuo apparato stomatognatico  da parte  nostra potrebbe salvarti da  futuri  spiacevoli, costosi e dolorosi eventi ?

Possiamo aiutarti.

Se così fosse, non esitare a chiamarci al numero 06 7224705. Vogliamo aiutarti a vivere  bene, e  possibilmente… anche meglio.
 Aiutaci ad aiutarti !

La visita per controllare la postura, per quel che riguarda il Dentista è

Postura- Posturologia - Gratologia . A Roma puoi trovare la soluzione ai tuoi problemi di postura.
Posturoscopio

semplicissima e poco costosa.
Consiste ne controllare che  il combaciamento dei   denti sia corretto,  nel verificate   che non esistano interferenze occlusali durante i movimenti di lateralità  e nel porre  il soggetto  dietro  e di lato ad un dispositivo contenente  due fili a piombo e  una serie di fili orizzontali. Con questo strumento  possiamo verificate se la  tua postura  sia in linea oppure  devii dalla verticale.

Qual’è  lo specialista che deve intervenire ?

Se il problema sarà di competenza del dentista egli saprà come liberarti dai tuoi fastidi o dolori.    Se sarà di competenza altrui ti dirà di rivolgerti altrove.

Nella POSTURA errata questi bite sono inutili ! Postura- Posturologia - Gratologia . Ma a Roma puoi trovare la soluzione ai tuoi problemi di postura.
Bite perfettamente inutile correggere la postura, ma spesso applicato nei Centri dentali solo per far cassa.

Un’ attenzione particolare si deve porre  nei confronti  di chi proponga a   tutti coloro che hanno problemi di postura, l’applicazione di Bite , simili   alle   mascherine trasparenti   per  ortodonzia invisibile, perché per correggere la postura non servono a nulla.

A proposito di problemi di postura  ribelli.

ROMA - POSTURA - GNATOLOGA - POSTUROLOGIA La soluzione ai tuoi problemi la trovi da noi !
Affidati alla serietà professionale, non agli avventurieri.   La postura e la Gnatologia sono cose serie !

In  certi  casi ogni trattamento è inutile e  i pazienti    fanno impazzite i dentisti, gli gnatologi,  i posturolgi,  gli ortopedici e i fisioterapisti,  perchè  non hanno   l’ origine  dei loro fastidi,  la dove normalmente si pensi, sono solo  nella  mente  del soggetto e possono essere primariamente dovuti  a  stati  di STRESS  di vario genere che possono influire anche sulla postura.
In questi casi  questi soggetti  possono trovare la  soluzione ai  loro problemi solamente per mezzo di  trattamenti di tipo psicologico.

Tristezza e POSTURA ERRATA. A Roma puoi risolvere il tuo caso !
L’uomo a destra  con postura inclinata in avanti      è  chiaramente triste. 

Tutti  sanno riconoscere se un essere umano sia euforico e triste.  Lo si può riconoscere  perfettamente dalla postura che assume naturalmente.

Se sei triste forse è perchè non hai ancora trovato un dentista  che si interessi anche di problemi di postura di derivazione odontoiatrica , ma ora lo hai trovato !

 

 

 

 LO SAI  SE LA TUA  POSTURA SIA DAVVERO                                                    CORRETTA ? 

Prendi contatto con il dentista di Roma. Il costo del dentista. Roma
Clicca sull’ immagine per contattarci.

 


 HOME