Ortodonzia

Roma ortodonzia linguale Ortodonzia invisibile. A Roma la trovi.Ortodonzia.

L’ Ortodonzia è una branca dell’odontoiatria che si occupa delle malposizioni dentarie, di raddrizzare i denti storti  e  ordinare  dentature troppo affollate .

Ortognatodonzia.

Da non confondersi con l’ Ortognatodonzia.  L’ Ortognatodonzia  si occupa  anche delle malformazioni delle ossa mascellari e delle   irregolarità dell’aspetto del viso e  dell’efficacia della funzione respiratoria, la  fonazione e la masticazione..

Anche  gli adulti posso ricevere trattamenti ortodontici invisibili ?

 
Si.  Oggi, l’  Ortodonzia non è più riservata  solo ai bambini.
Sempre  di più  se ne riconosce il valore estetico e terapeutico  ad ogni età. Anche  l’ Ortodonzia pre protesica è oggi molto usata prima  di poter procedere all’ applicazione di protesi dentarie.

Le recenti   tecnologie computerizzare  ci permettono ora  di realizzare anche trattamenti ortodontici  con  mascherine estetiche a riposizionamento  progressivo trasparenti  e invisibili, che possono essere portate 24 su 24.  ma In casi  particolari possono essere  anche  tolte.

Ortodonzia invisibilile linguale.
Ottima ma comprensibilmente  fastidiosa e costosa.

Ortodonzia invisibile. A Roma la trovi.
Tipologia  ortodontica sempre meno praticata a causa  del suo costo ma anche per il comprensibile fastidio che da ai pazienti

Quando sia possibile e bene attivare trattamenti ortodontici  per mezzo di  mascherine  a riposizionamento progressivi.  invisibili perchè
sono ben tollerate  dai pazienti e possono essere rimosse  quandosi vuole.

 Ortodonzia invisibile.

La terapia consiste nell’ applicazione di una serie  di mascherine  trasparenti realizzate informaticamente, da applicare  in bocca progressivamente e in tempi determinati, che spostano gradualmente i denti nella posizione voluta.

Queste mascherine si possono togliere quando si mangia ?
ortodonzia. Denti storti., Roma
Grave malposizionamento                       dentario

Si, si  DEBBONO togliere  altrimenti si danneggerebbero. Questa  categoria  ortodontica   è  realizzata per mezzo  di   apparati Cad/Cam.
L’ impronta del paziente viene scansionata da un laser o da altri sistemi di rilevamento,  e il computer,  sotto la guida dell’ operatore,   progetta  e realizza fisicamente e automaticamente la serie  progressiva  di  modelli prototipizzati sopra i  quali  sono  poi costruite   tutte  le     mascherine necessarie per arrivare al traguardo finale.

I costi di questo tipo di trattamento ortodontico   in passato  erano molto elevati, ma ora con le nuove tecnologie  a nostra disposizione il costo si è di molto abbassato Diofferenza eststica tra Ortodonzia tradizionale e ortodinzia invisibilwed è simile a quello di  una normale ortodonzia  fissa,  ma con il vantaggio che  esteticamente è imbattibile e il paziente,  se  lo ritiene necessario   le  può  toglierle con estrema facilità.

Esistono  dei metalli in questo tipo di  Ortodonzia ?


NO,  NON ESISTONO.

Vedi la differenza !
Ordodonzia A ROMA
Ortodonzia orribile ma efficace.

L’assenza di  bracket, di fili, di molle, di elastici,    rende questa tipologia ortodontica non solo molto più tollerabile  fisicamente, ma   non avendo parti metalliche  che potrebbero causare allergie o intolleranze è anche  biologicamente tollerabile.  Con l’avvento di questo tipo di Ortodonzia computerizzata, l’Ortodonzia  fissa tradizionale sta perdendo la grande importanza  che aveva nel passato, anche se in certi casi  è ancora insostituibile.

Prendi contatto con il dentista di Roma. Il costo del dentista. Roma
Clicca sull’ immagine per contattarci.

 HOME