Il Dentista mutilatore

Il Dentista mutilatore

dentista - roma - statua mutila
         Statua mutila

Una splendida opera d’arte mutilata nei secoli passati da chi  non  sapremo mai,  ma erano altri  e più oscuri tempi.  Oggi si mutila ben altro!

Gentile visitatore,
forse  ti chiederai cosa c’entri  una statua mutila  con  i Dentisti,  ma un preciso  nesso  purtroppo  c’è.

Quella statua è un opera d’arte come lo è la  tua bocca e forse non te ne rendi conto.
Hai in bocca un vero tesoro che ti è stato  dato due volte gratis dalla Natura,  perché la terza volta lo dovresti pagare ?

Il tuo tesoro orale,  se vuoi,   lo puoi  conservare fino a 100 anni con terapie di prevenzione attiva,   basta che tu lo voglia veramente, ma devi  opporre  tutta la tua  rabbiosa resistenza   contro  chiunque  ti voglia togliere  i denti quando  essi  siano ancora perfettamente  salvabili  con  opportune terapie conservative ,    endodontiche   o   parodontali.

Ma allora, cosa c’entra il Dentista mutilatore  con tutta questa pubblicità  che si fa per  gli impianti ?

Vediamo di chiarire  chi sia il Dentista mutilatore.
Come speriamo tu abbia già capito leggendo le nostre pagine, in questi ultimi anni l’ odontoiatria  ha preso due vie nettamente  distinte e incompatibili tra loro.

dentista ok- roma
La  sempre  presente  via  dell’ Etica  professionale, quella   che rispetta ancora
i Codici  Etici  di origine ippocratica,  lungo la quale  è sempre primario  l’interesse del paziente e   che  tende sempre a conservare i denti di chi assista.

dentista -bleah - roma
La via del commercio   di  salute dentale,  lungo la quale i bottegai del dente hanno come  unico primario  interesse  il  proprio Business e dove si tende   sempre ad afferrare le pinze per cavare denti  anche sani allo scopo sostituirli  subito con impianti.

A questo punto,  visto che  in uno Studio Dentistico,  per curare  e salvare un dente da un qualsiasi  punto di vista conservativo  occorre molto più tempo, allo studio  costa di più,  occorre  anche più impegno  e si guadagna molto meno, riesci a capire  ora a chi  sia meglio affidarti e  a chi no ?

Ma allora il Dentista mutilatore  oltre che in Italia  lo potremmo trovare  anche e  soprattutto nei paesi   del  turismo odontoiatrico  ?

Esatto,  anche,  perché   per riabilitare  onestamente una bocca  rispettando i necessari e mai ridicibili  tempi di guarigione biologica,  a volte occorrono anche dei  mesi,  e allora   come si può pensar di  fare estrazioni di massa la mattina, inserire subito  gli impianti negli alveoli lasciati vuoti dalla radici  ( anche in preda a gravi infezioni  ) e il pomeriggio applicare la protesi ?

Cosa accade  ad un soggetto se  il Dentista mutilatore commette un azzardo simile ?

Inizialmente può non accadere nulla, ma la natura  quando è violentata in quel barbaro  modo si vendica sempre ,  e anche se tardivamente e lentamente metterà sempre in atto processi  distruttivi che potevano essere  evitati solo se il lavoro fosse stato fatto  rispettando i necessari tempi  biologici di guarigione.
Ma forse era meglio non togliere i denti,  per curarli e lasciarli in bocca al paziente ancora per lunghi anni, facendolo anche  risparmiare molto non mutilandolo !

Ma gli impianti non sono più sicuri dei  denti naturali ?
Barriera biologica del legamento parodontale
Barriera biologica                 parodontale

                                    Assolutamente no  !
Se un dente  viene restaurato  con cura,   dura sicuramente molto di più di un qualsiasi Impianto,  per il semplice motivo che mentre  l’ elemento dentario  ha una sua protezione biologica    che impedisce alla flora microbica di penetrare oltre la  barriera costituita dal legamento alveolo dentario.
Un qualsiasi impianto non Barriera biologica del legamento parodontaleavendo questa protezione può  andare incontro  anche improvvisamente ad una Perimplantite che ne causerà l’ irrimediabile espulsione.

Ma qualcuno garantisce gli impianti anche anche a vita !…

Si può garantire  la struttura metallica  dell’ impianto in titanio, e questa è cosa normale e molto ovvia, perchè  un  qualsiasi impianto non potrà mai  fratturarsi in quanto è robustissimo.
Non si può però  garantire  che  ad un certo punto, anche improvvisamente  e proprio a causa delle mancanza della barriera prima citata, non  verifichi una Perimplantite  che determini l’ espulsione rapita  dell’ impianto,    ed è proprio qua che  il dentista mutilatore   GIOCA furbescamente CON LE PAROLE illudendo i pazienti  di avere una sicurezza che non può esistere !

Anche noi facciamo impianti,  MA  SOLO QUANDO CE NE SIANO DELLE CHIARE  INDICAZIONI e i denti non si possano  più in nessun modo salvare.

Prendi contatto con il dentista di Roma. Il costo del dentista. Roma

Lascia un commento