Etica

Etica Professionale e Medica

         ETICA MEDICA E DENTALE

ETICA MEDICA    PROFESSIONALE.
Modo di comportarsi in base a ciò che ciascuno ritiene sia può giusto, professionale, coscienzioso, scrupoloso, nel suo lavoro, nel caso di un Dentista  egli deve  rispettare anche la riservatezza.   ETICA  MEDICA  è anche sinonimo  di  Deontologia medica.
E’ la ricerca di ciò che è bene per l’uomo, di ciò
che è giusto fare o non fare.  E’ anche giusto sinonimo di  Morale.  

etica, dentista, a romaL’ Etica medica,  è stata sempre rispettata  nel corso del tempo?

etica, dentista, a romaNon  parliamo  di un  passato che non conosciamo.   La Medicina e L’Odontoiatria  vere sono nate solo pochi decenni fa.  anche se Ippocrate aveva dettato il suo giuramento che è ancora validissimo,  ma che recentemente è stato stravolto per far  contenti  alcuni personaggi politici che hanno una concezione della libertà un po’ troppo  lasca e  poco rispetto dell’ Etica in genere .
In questi ultimi anni  l’ Etica  Medica  o Deontologia professionale che dir si voglia, sta subendo  furiosi attacchi da tutti i fronti  ma  mi limiterò a parlare solamente del  campo dentale perché io in  quello milito.

Un Dentista che  sia soddisfatto del proprio lavoro  e di quando guadagni   tende sempre a comportarsi  eticamente ?

etica, dentista, a romaPrima si,  ma  per colpa di una cattiva legge che ha liberalizzato tutto,  ora chiunque può possedere e condurre  una struttura dentale.
Basta  che  abbia  come responsabile uno dei tanti  affamati direttori sanitari che cercano disperatamente lavoro, con conseguenze negative per i pazienti  che si possono facilmente  immaginare.  Anche un maniscalco può avere uno studio dentistico.

Cosa sta accadendo oggi all ‘ Etica Medica ?

Ii Dentisti di qualche tempo  fa ancora lavorano eticamente, perché non avevano  i problemi  di   concorrenza :  sleale,  falsa,  ingannevole, fuorviante, tendenziosa e  spesso anche ridicola,   dovuti  a campagne di  Marketing degne solo di supermercati che come è noto, dell’ Etica non sanno che farsene. Oggi qualcosa sta cambiando, ma non certo a vantaggio dell’ ETICA !

Visto che l’ ETICA  scarseGgia, A cosa si dovrebbe state attenti nello scegliere un dentista ?

,Si dovrebbe scegliere solo un Dentista libero professionista che  sicuramente rispetti  l’ Etica professionale nella sua totalità, cosa non facile ma possibile.

Vedi anche  Dentista low cost
Vedi anche  Il costo del Dentista

 

Se non sei  di Roma  e non puoi venire da me.   Ti segnalo un NewWork dove si  è riunito un gruppo  di  ODONTOIATRI   che  per  essere iscritti   hanno dovuto dichiarare  pubblicamente e per via posta certificata, di  rispettare l’ ETICA medica nella sua interezza.
Cercane uno dalle tue parti e  affidati a lui con la massima fiducia. 

etica, dentista, a roma
CLICCAMI e sarai sul NetWork dove potrai scegliere un Dentista che ha dichiarato pubblicamente  di rispettare l’ ETICA professionale nella sua interezza

Se risiedi a Roma o dintorni mi puoi trovare allo 06 7224795, oppure  invia i tuoi dati via modulo di contatto. Ti  richiameremo noi.Prendi contatto con il dentista di Roma. Il costo del dentista. Roma


HOME