ESTETICA E SORRISI

ESTETICA VERA  O   FALSA  E DANNOSA  ?

estetica - dentista - roma -denti

Perchè risolvere  problemi  dell’ Estetica Dentale
a volte è davvero difficile ?

Non dipende tanto da noi Dentisti,  ma dai soggetti  che a noi si affidano e che non accettano i nostri disinteressati consigli.
I problemi estetici della gente a volte sono  davvero difficili da risolvere perchè non comprende le difficoltà oggettive di realizzare delle  Protesi  con una buona Estetica in   bocche  da troppi anni abbandonate a se stesse, ma anche perchè alcuni soggetti  pretendono  di avere dei sorrisi che  a loro non appartengono  e non solo al loro viso,  ma anche alla loro personalità !

Può essere  un sorriso in  disaccordo anche con la personalità?

Certamente si, e di questo disaccordo, in genere  il paziente non si rende mai conto, ma chi lo osserva  si  !

In che modo chi lo osserva può rendersi conto  di questa disarmonia ?

Noi non comunichiamo solo con le parole, ma anche in modo non verbale,  Cioè:  Con la nostra mimica facciale, con la postura, con particolari atteggiamenti  e posizioni che assume involontariamente il corpo ecc…

Comunichimo  in modo non verbale anche e soprattutto  con i muscoli delle  nostre labbra,  che se non   in armonia con le arcate  dentarie possono inviare  a chi ci guardi  dei  messaggi   involontari di tipo non verbale,  anche  con  significati negativi.

Possibile mai  che un  sorriso disarmonico possa farci inconsapevolmente anche dei danni ?

Certamente si !
Due individui che si guardino si  comunicano vicendevolmente dei messaggi involontari  che non possono  essere  mai falsificati,  e a meno che non si sia dei bravissimi attori,  se si mente, arriva a chi ci guardi  il vero messaggio che è in noi ma che non comuniceremmo mai verbalmente.

Quali possono  esseregli errori da evitare  per ottenere un estetica armonica?

  1. Il Dentista non deve mai dar  retta alle esagerate  richieste estetiche  dei propri pazienti.
  2. Non deve mai scegliere  un colore in  disarmonia con l’ età dei pazienti.
  3. Deve scegliere  una forma degli incisivi che sia simile o eguale  a quella che aveva il  paziente  prima o a quelli che  debbono  essere protetti da corone integrali.
  4. Non deve mai  proporre  denti diritti  e bianchi come i tasti di un pianoforte.
  5. Deve ripristinare l’ esatta forma originale  delle arcate dentarie.

Quali sono le  nostre strategie per ottenere un sorriso armonico ?

  • Il primo requisito che richiediamo ai pazienti è  di seguire una corretta igiene orale, perchè in caso di  ricostruzioni estetiche frontali, se l’ igiene non è corretta  le gengive possono subire delle retrazioni anche in breve tempo.
  • Dopo la preparazione degli eventuali monconi applichiamo un provvisorio immediato e prendiamo  subiito le impronte per un successivo  secondo provvisorio  che sarà creato da un fresatore  via Cad-Cam.

Quali sono le migliori soluzioni  e  i miglior materiali  per ottenere un sorriso armonico e naturale e avere anche la massima durata  nel tempo  ?

Oggi nel nostro studio  abbiamo  4  soluzioni protesiche:

  1. Supporti  in lega nobile con ceramica stratificata.
  2. Supporti in Zirconia   con ceramica stratificata.
  3. Zirconia integrale.  Tutta la protesi è realizzata in un sol Monoblocco per mezzo di dispositivi  e fresatori Cad-Cam.
  4. Disilicati  integrali.  Tutta la protesi è realizzata  Monoblocco con sistemi di fusione a cera parsa.
    Il miglior metodo è il  2°,  anche se è richiede più tempo e molta abilità, perchè oltre a non essere presenti metalli di nessun genere, il tecnico può manipolare   gli strati di ceramica  che appone gradualmente  per portare a termine la protesi e il colore è più naturale.

    Esistono altre tecniche protesiche e altri materiali che possano ridare un sorriso perfetto a costi minori  dello Zirconia  ?

    Si, e anche se l’ effetto estetico può essere inizialmente  accettabile non hanno una durata simile allo Zirconia e alla Porcellana che praticamente sono eterne.

Prendi contatto con il dentista di Roma. Il costo del dentista. Roma