DENTISTI e DENTISTI

DENTISTI e DENTISTI.

Dentisti è dentisti. Roma
Dentisti e Dentisti

I Dentisti non sono tutti eguali come in genere la gente erroneamente crede.   Esistono Dentisti e Dentisti.    Diciamo  che essendo noi degli  individui non esiste nessun Dentista  che sia eguale ad un altro.

Possiamo però dividerli in due macro categorie:

  1. Dentisti   alle dipendenze  di strutture odontoiatriche varie.
  2. Dentisti  liberi professionisti.La prima categoria  si è formata  piuttosto recentemente  ed è costituita da tutti quegli Odontoiatri  laureati in soprannumero  che   per motivi economici  e insufficiente  capacità professionale non  saranno mai  in grado di poter gestire   un loro Studio Dentistico privato.

Le conseguenze  derivanti da  questa differenza tra Dentisti e Dentisti  sono gravi ?

Direi di si !  
I Dentisti
 della prima categoria non  potranno mai  avere un loro  Studio Privato,  soprattutto per motivi di incompleta capacità professionale, in quanto,  nelle  Università italiane non si insegna più a praticare  l’ odontoiatria in modo globale, cioè:   a saper  approcciare un  paziente in modo integrato e integrale,  ma si spingono gli studenti in odontoiatria ad interessarsi di una sola branca dentale,  facendone dei Dentisti incompleti e direi anche  infelici per   tutta la vita.

Quali sono le conseguenze di questa scelta scellerata ?

Un soggetto in cura, se vuole essere curato  da ogni punto di vista ( diciamo pure: Olistico ) deve passare  nelle mani  di più Dentisti  ognuno dei quali sappia praticare una sola branca dell’ Odontoiatria, e questo va a danno del paziente ma anche a quello  dell’ Odontoiatra  che non potrò mai  avere l’autonomia   professionale  necessaria  per lavorare  in un suo studio privato,   che invece   possiedono   tutti   Dentisti Liberi Professionisti. 

Quale sarà  il futuro  di  questi giovani Dentisti, a  causa della loro incompletezza professionale  ?

Diciamo che già oggi, proprio per la loro  suddetta  incompletezza

Dentisti è dentisti. Roma
                               Silenzio !

professionale ( che loro chiamano “Super Specializzazione”, ma  che  è solo limitatezza.

 

Questi colleghi,   se vogliono lavorare  debbono finire inesorabilmente  in certe “oscure realtà dentali” che in pratica ne fanno degli schiavi obbedienti alla dura legge del “Capitale”   che com’è noto, non  rispetta in alcun modo  l’ Etica  Medica.   Quelle  sono “oscure realtà” alle quali interessa solo il profitto  e non dico altro !

Ma allora a chi ci si può  affidare con fiducia ?

Ti dirò solo  cosa puoi aspettarti da un serio  Dentista libero professionista , degli altri non ci interessa.  Sarai tu a  capirlo !

  1. Non ti estrarrà mai un dente che possa essere salvato per sostituirtelo subito con un Impianto.
  2. Non  ti dirà mai che delle semplici macchiette siano  delle  vere carie.
  3. Userà la Diga di  isolamento ogni volta  che sarà   possibile applicarla.
  4. Non ti farà mai una frettolosa cura canalare in una sola seduta.
  5. In implantologia, prima di inserirti gli impianti aspetterà   sempre che le ossa del loro futuro supporto  si siano stabilizzate sufficientemente.
  6. Ti potrà fare degli  ottimi  “All  On Four”, ma   solo quando saranno  guariti  tutti i segni delle eventuali estrazioni di massa, e i mascellari si saranno stabilizzati.
  7. Rifiuterà  duramente di praticarti qualsiasi terapia per la  quale non ci sia stata prima  una seria verifica scientifica.
  8. Non  vanterà di usare  il Laser  e il Microscopio come unico strumento terapeutico per curare una  Parodontite,  perchè questo è falso,
  9. Non avrà mai bisogno del protossido d’azoto come mezzo per ottenere una “Sedazione Cosciente”  perché con il suo comportamento  verbale sarà capace di farti sentire a tuo agio.
  10. Mai ti consiglierà soluzioni protesiche  che non siano per te la miglior soluzione.
  11. Farà sempre il tuo interesse perché sa  che lo capirai e gliene  sarai grato.
  12.  Se gli sarai fedele  potrà  essere un ero amico  per te, un  costante guardiano della tua salute orale e  per  quella dei tuoi cari.
  13. Sarà sempre disponibile per ogni tua necessità e se lo vorrai  ti seguirà sempre lungo  tutto  tuo percorso di vita.
    Dentisti è dentisti. Roma
    Dentisti e Dentisti. A Roma

    A questo punto avrai capito  come  in Italia  ci siano  DENTISTI  e DENTISTI  e quali abissali differenze  ci siano tra le due  grandi “Macro categorie”.

    HOME 

 

Lascia un commento