Facendo scroll o accedendo ad un qualsiasi elemento di questo sito accetti l' invio di cookies   Mi informo e ACCETTO   RIFIUTO 

roma, clinica dentale. clinica odontoiatrica. dentista andi. roma, clinica dentale. clinica odontoiatrica. dentista andi. roma, clinica dentale. clinica odontoiatrica. dentista andi.  roma, clinica dentale. clinica odontoiatrica. dentista andi. roma, clinica dentale. clinica odontoiatrica. dentista andi.

L' ETICA PROFESSIONALE  E'  LA SOLA  ENERGIA CHE MUOVA LE NOSTRE MANI

                                                                                                                                                                      
ANDI roma, clinica dentale. clinica odontoiatrica. dentista andi. roma, clinica dentale. clinica odontoiatrica. dentista andi. roma, clinica dentale. clinica odontoiatrica. dentista andi.  roma, clinica dentale. clinica odontoiatrica. dentista andi. roma, clinica dentale. clinica odontoiatrica. dentista andi.

Il  miglior rapporto  qualità/prezzo.
Roma - Cinecittà - Don Bosco - Tuscolano -Tuscolana.
P.Iva: 03021580588
Via Filomusi Guelfi  50   ROMA.  Tel. 067224705  
Titolare: Dott. Zeno Pagliai
MEDICO CHIRURGO ODONTOIATRA  -  PERSONAL DENTIST
L.to: UNIVERSITA' LA SAPIENZA DI  ROMA
*
PARODONTOLOGIA - TERAPIA PARODONTITI -  AIR FLOW - ULTRASUONI
PROTESI  DENTARIE FISSE IN ZIRCONIA E DISILICATO
PROTESI DENTARIE IMMEDIATE:    TOGLI  I DENTI  E SUBITO HAI  LA PROTESI
PROTESI DENTARIE FISSE -MOBILI - DIGITALI
PROTESI  DENTARIE IN NYLON:  FLEXITE - VALPLAST - MORBIDE - ELASTICHE -INFRANGIBILI
IMPLANTOLOGIA GENERALE - PROTESI  FISSE  ALL ON FOUR: TUTTO SU 4 o 6 IMPIANTI
IMPLANTOLOGIA A CONNESSIONE CONOMETRICA
IMPLANTOLOGIA A  CARICO IMMEDIATO E DIFFERITO
ORTODONZIA INVISIBILE PER ADULTI
POSTUROLOGIA  &  GNATOLOGIA

    Dentista Roma. Roma dentisti. Implantologia, Ortodonzia, Pretesi dentarie. Parodontite. Consultaci, ti risponderemo   Dentista Roma. Roma dentisti. Implantologia, Ortodonzia, Pretesi dentarie. Parodontite.       Dentista Roma. Roma dentisti. Implantologia, Ortodonzia, Pretesi dentarie. Parodontite.Contatti Dentista Roma. Roma dentisti. Implantologia, Ortodonzia, Pretesi dentarie. Parodontite.

      IMPLANTOLOGIA        PROTESI FISSE  e MOBILI IMMEDIATE    ORTODONZIA        FLEXITE / VALPLAST / NYLON      PERICOLO  AMALGAMA ?      PARODONTITI      AIR FLOW       SCARICA UTILITA'     CURRICULUM      IL TUO DENTISTA  ANDI
Home Policy cooky  Pagine aggiornate  al  15/07/2017 

 
 In basso, sei sulla pagina : https://www.facebook.com/groups/1655339491453468
Pericolo amalgama https://www.facebook.com/groups/1655339491453468 

                                                                                                                                            

 

 
MENU SECONDARIO
Home
CONTATTI
Protesi totali Geriatriche
Protesi  digitali
Protesi morbide
Protesi totali  mobili
Protesi e novità
Protesi economiche
Protesi  acriliche
Protesi pressofuse
Russare fa male
Chi e un Dentista ANDI
Il pericolo  tumori orali
Digrignamento notturno
La Telecamera orale
Indagini Cone Bean
Le stereop microscopio
All on four. Ponti Toronto
Alitosi. Il cattivo alito
Comodi finanziamenti
CURRICULUM
IMPLANTOLOGIA
PROTESI  FISSE
ORTODONZIA
ZIRCONIA
PARODONTITI
Hai paura? ma no!...
Pericolo amalgama
Le estrazioni dentarie
Le cure canalari
Le otturazioni
Conservare i denti
Protezioni e infezioni
La sterilizzazione
I nostri consigli
Le infezioni
La giusta giene orale
Prevenzione efficace
Responsabilità
Download. Scarica file
I Bite Plane orali
le protesi Glenoform
AIR FLOW
POSTURA
Cosa fare e cosa non fare
Pericolo Bi-metallismi
Le Certificazioni
Autorizzazioni

 

_________________

Partner  di:
romadentisti.COM
 

http://dentisti-it.it
http://www.romadentisti-roma.com
___
Dentista  associato
Confalone. Per Roma nord

_____
 SANITARIA LECCE
 Ausili per Disabili Lecce



 

Amalgama Otturazioni Amalgame Mercurio. Roma DentistiAmalgama Otturazioni Amalgame Mercurio. Roma Dentisti  Dentisti. Otturazioni in Amalgama dentale  e  mercurio,  sono  un vero pericolo ?

Il Dentista a Roma - Consigli sul pericolo otturazioni in mercurio amalgama.

                     Il mercurio è un  vero pericolo.  E' tossico per il sistema nervoso.
Ormai  quasi nessun dentista usa più l'
amalgama da molti anni !
 Ma attenzione agli eccessivi allarmismi dovuti ai matti  che scrivono su Internet senza sapere quel che  scrivono ! 

Sul web esistono siti in cui si fa del vero terrorismo mediatico. Sono siti messi in rete da paranoici. Non tenetene conto.
In alcuni di questi,  si afferma che per rimuovere le vecchie
otturazioni in amalgama siano necessari aspiratori chirurgici che abbiano  potenze di aspirazione 100 volte maggiori di quelle degli aspiratori chirurgici normalmente impiegati.  Questo non può essere vero e vi dimostriamo subito il perché.

   Gli aspiratori chirurgici, all'avvio hanno bisogno di circa 3.000 Watt di potenza elettrica.  Se fosse necessario averne uno di potenza 100 volte maggiore occorrerebbe una potenza elettrica  al contatore, di ben 300.000 Watt !... e nessun dentista potrebbe avere aspiratori di simile potenza che  non esistono. No si prendano per vere  queste   notizie sull' amalgama.

Ma ora parliamo seriamente di amalgama.

    Idrargirismo = intossicazione cronica da mercurio.  
 

Protocollo di rimozione protetta per le otturazioni in amalgama attuato nel nostro studio.

  • Dentisti  e amalgama Isolamento del dente con una diga in lattice tenuta bagnata, per meglio catturare eventuali poveri di amalgama.

  • Dentisti  e amalgama Uso tassativo del guanti per proteggere le mani degli operatori.

  • Dentisti  e amalgama Uso tassativo di mascherine usa e getta da parte degli gli operatori.

  • Dentisti  e amalgama Aspirazione chirurgica con doppia cannula, una delle quali deve quasi coprire il dente  in modo tale che non possano sfuggire eventuali vapori di mercurio e con irrigazione molto abbondante di acqua. Meglio usare le due cannule di aspirazione in modo tale che il flusso in aspirazione sia incrociato. In questo modo, il personale non ha bisogno di alcuna maschera protettiva perché nessun vapore di mercurio può diffondersi nell' ambiente.

  • Dentisti  e amalgama Aspiratore ad Alto Volume (HVE = High Volume Evacuation) che scaricano l' aria all' esterno dello studio e separano le polveri di amalgama prima di espellera.

  • Dentisti  e amalgama Aspiratore ambientale  attivato, anche se questo presidio protettivo per l'aria dello studio è eccessivo in quanto, se le procedure sono eseguite correttamente  nessun vapore di mercurio può sfuggire all' aspirazione chirurgico ad alta velocità. Questo aspiratore ambientale,  nel nostro studio é comunque sempre attivo anche quando non si rimuova l' amalgama.   I ricircolatori d'aria ambientali muniti di filtri non hanno  alcun senso. E' sempre meglio espellere e rinnovare  l'aria dello studio  in modo continuo, piuttosto  che riciclarla inutilmente nell' ambiente.

  •  Dentisti  e amalgama Enucleazione dell'otturazione con frese a fessura in carburo di tungsteno sottilissime, usate in modo da percorrere la periferia dell' otturazione, fresando  la minima quantità di amalgama possibile, o se il dente lo permette, fresandone solo la dentina.   In alcuni casi è necessario sezionare trasversalmente l'otturazione, per poterla enucleare o usare piccoli scalpelli per facilitarne la rimozione..

  • Dentisti  e amalgama Le turbine ad aria compressa  con spray misto di aria/acqua sono ottime, ma noi usiamo  anche manipoli  con micromotori ad alta velocità (200.000 rp/m) che avendo una coppia molto maggiore  delle turbine, consentono una rimozione più fine, delicata, accurata, precisa; sicura e non polverizzano l' amalgama che in questo caso viene aspirata senza che possa diffondersi nell' ambiente.   Inoltre, usando questi manipoli, non è necessario coprire il volto del paziente perché nulla può sfuggire ai flussi di aspirazione.

  • Dentisti  e amalgama Durante l'enucleazione, il personale indossa sempre maschere e occhiali protettivi ed è sempre attivo un aspiratore ambientale d'aria con una portata di 2000 metri cubi/ora che la espelle all' esterno dei locali. 

           Con questo protocollo di rimozione dell' amalgama non abbiamo  personalmente mai avuto problemi e nemmeno i nostri pazienti.
           Noi non facciamo pagare supplementi per  la rimozione dell' amalgama. Si pagano solo le nuove otturazioni.
 

        Attenzione  però ! ...

  1. Dentisti  e amalgama A chi consigli terapie  a  base di medicine alternative prima e dopo l' enucleazione delle otturazioni in amalgama, perché  NON HANNO ALCUN SENSO,  non sono riconosciute scientificamente da nessuna organizzazione scientifica seria!

  2. Dentisti  e amalgama A chi affermi come sia possibile rilevare le intossicazioni da mercurio, o addirittura rilevare intolleranze ad altri materiali dentari, con apparecchi elettronici più vari e fantasiosi... NON HANNO ALCUN SENSO !    Sono solamente marchingegni per impressionare la gente.  Il bello è che chi li usa, a volte lo  fa anche  in buona fede e questo è ancora più grave perché dimostra di credere alle favole!

  3. Dentisti  e amalgama A chi affermi la necessità di far sempre uso di "chelanti", perché questi farmaci asportano TUTTI i metalli dall' organismo, e caso mai debbono essere usati  solamente sotto il rigido  controllo di un medico che con appropriate  analisi periodiche possa controllare  se sia stiano creando problemi per l' organismo.

  4. Dentisti  e amalgama A chi affermi sia necessaria la maschera con ossigeno per il paziente o far respirare a questi, aria fresca, mediante inalazione nasale.    Non è assolutamente necessario farlo.   Se lo fosse,  durante la  rimozione delle vecchie otturazioni in amalgama, la maschera o i tubicini per l' inalazione nasale di aria fresca, li dovrebbero usare anche il dentista e l' assistente.  Se  fosse necessario fare quanto detto e non lo si facesse  rimarrebbero  intossicati anche loro !     Noi l'abbiamo la  maschera ad ossigeno, ma la usiamo  solo per ben altri sfortunati ed eventuali eventi !  

         Il protocollo di rimozione protetta sopra descritto noi lo mettiamo in atto... sempre !  ma sappiate  che c'è un mucchio di gente che ama "fare scena" per farsi pagare di più !   Noi non facciamo pagare la rimozione dell' amalgama.  Si pagano solo le nuove otturazioni.

         Intossicazione da amalgama  e mineralogramma.  Per la vostra tranquillità, Il nostro studio dentistico, vi può consigliare come poter fare il mineralogramma  dei capelli per  rivelare eventuali intossicazioni croniche da mercurio (Idrargirismo).    

 Vedi  qua cosa può fare l'amalgama contenente mercurio !   http://www.youtube.com/watch?v=8CqxFWajlnc
Pericolo amalgama e mercurio Roma Dentisti

L'opinione dei governi nazionaliPericolo amalgama e mercurio Roma Dentisti a proposito  dell' amalgama.

    Nazioni del nord Europa  hanno l' intenzione di bandire l'uso dell' amalgama dentale e alcune lo hanno già fatto perché è una fonte dannosa di mercurio ulteriore per i pazienti e per il dentista.   
    L'ente governativo per la salute in Australia ha difeso le amalgame fino al 1997  ma ora  in seguito agli studi effettuati  ritiene che presentino pericoli per la salute.     Svezia (  lo stato ha finanziato per il 70% la rimozione delle amalgame dentali dell'intera popolazione  1991)   Germania (i produttori sono stati portati in tribunale e costretti a cessare la produzione di amalgame  1993 a causa del mercurio.

    
Norvegia  Finlandia  Svizzera  Austria
hanno manifestato l'intenzione a breve termine di bandire le amalgame.  In Canada  l'ente per la salute è sulla stessa linea.     Se  l'malgama con mercusio diventa un rifiuto speciale tolta dalla bocca  e deve essere smaltita con le dovute cautele perché la si usa ancora in Italia ? 

   Amalgama:  Rifiuto  tossico o inerte  ?

    Le otturazioni dentali grigie:  i cosiddetti "piombaggi",  contengono il 50% di mercurio  un grammo,  sufficiente a contaminare 20.000 kg di alimenti (normativa vigente CEE).      Se l'amalgama e il mercurio non si possono gettare nella  spazzatura perché deve stare in bocca ?    Perché esporre i pazienti alla tossicità del  mercurio  se non ci si è costretti ? Dr Bodey Haley  Professore di Biochimica Medica  Università del Kentucky  USA  1996

    (Tubingen  Germania 1993) su 20000  pazienti tedeschi dimostrò che il mercurio nella saliva ha un carico superiore del 40% a quello ammesso dall' OMS.
    L' OMS  affermò  già nel 1981  che i  vapori liberati dalle otturazioni di amalgama sono la maggiore fonte di  mercurio per l'essere umano.   

    Amalgama : bomba a tempo ?
   Dermatiti  stanchezza cronica  sclerosi multipla  etc. si dice possano essere attribuiti alla presenza di amalgama in bocca, ma nessun nesso causale è mai  stato dimostrato con sicurezza scientifica.   

    Amalgame nei denti ?  evitiamole, si può !

     L' OMS ha raccomandato di evitare l' amalgama nelle donne in gravidanza: L' accumulo di mercurio danneggerebbe il feto.     

Pericolo amalgama e mercurio Roma Dentisti


  

    Due otturazioni in amalgama e mercurio sui  denti  molari inferiori.

    L'applicazione  della diga di gomma (  verde) è moralmente obbligatoria per  proteggere il paziente  dalla possibile  inalazione di polvere di amalgama e di  vapori di mercurio.

    Noi l' amalgama non la usiamo più da  almeno venti anni

Lo sapevate che :

  1. L' amalgama ha una durata sicuramente superiore alle otturazioni in composito ma esteticamente non è più accettabile a causa della tossicità del mercurio ?

  2. L' OMS  consiglia di non usare più le otturazioni in  amalgama a causa della presenza del mercurio.

  3. L' amalgama è ritenuta una delle maggiori fonti di inquinamento da mercurio ?

  4. Quando le otturazioni in amalgama devono essere rimosse occorre  seguire un preciso protocollo di protezione contro la contaminazione da mercurio?

  5. Un  solo grammo di mercurio può inquinare 20000 chili di alimenti ?

  6. Oggi  anche i termometri a mercurio sono statinbanditi ?

  7. In un lontano passato i dentisti impastavano le amalgame con le mani nude  e strizzavano via  il mercurio in accesso gettandolo nel secchio della spazzatura ?

        La tossicità da mercurio è  documentata da duemila anni ma... sarà poi vero che:

        1°  I vapori di mercurio possano essere inalati dalla mucosa nasale, dalla circolazione sistemica e dall'apparato broncopolmonare accumulandosi nei  bulbi olfattivi, della ghiandola pituitaria e potrebbe provocare degli squilibri elettrolitici,  Il mercurio  possa' essere accumulato nei globuli rossi  e ne possa ridurre la capacità di trasporto dell'ossigeno ?
        2°   Che la percentuale di ossiemoglobina dal  70 % possa diminuire fino al 20 - 30%
      ?
        3°   Che sia stata dimostrata una possibile remissione delle patologia correlate, dopo la rimozione sequenziale delle amalgame ?
        4°  Che ci possano essere s
    intomi neurologici : depressione,  emicranie ecc..ecc... ? - Sintomi della cavità orale : sanguinameni, alitosi, gusto metallico, leucoplachia, afte ?  Sintomi immunologici: allergia, asma, sinusiti ?- Sintomi endocrini: fatica, ipossia, eccessiva traspirazione, debolezza muscolare, edema,  inibizione del sistema immunitario ?     

         Si afferma che i batteri del cavo orale possano metilare il mercurio in presenza di potenziale di riduzione negativo  e le amalgame ad elevata carica negativa possano essere a rischio elettro galvanico e che la presenza di correnti galvaniche in bocca  possa influenzare il tasso di liberazione di mercurio dalle otturazioni di amalgama che risultano per questo motivo anodiche, e dunque, gli ioni metallici, essendo la saliva un liquido elettrolita  potrebbero   essere  ceduti all' ambiente orale.

        Negli Stati uniti d'America  esistono associazioni  che richiedono la totale abolizione di composti del mercurio in odontoiatria. 
        In Italia il problema è diventato solo recentemente di dominio pubblico, grazie a pubblicazioni, libri e trasmissioni televisive.     

       Una buona qualità però l' amalgama ce l' aveva.   Era un materiale la cui durata in bocca non è stata ancora superata dai moderni compositi a base resinosa che ora  la sostituiscono.    

    Oggi, con le protesi e le otturazioni  prive di  metallo (Metal Free)  questi pericoli non sussistono più.    

    Nel nostro studio usiamo il protocollo di rimozione protetta per amalgama, con diga di isolamento e
    aspirazione continua  durante le fasi  di rimozione.  Questo a garanzia del paziente ma anche a nostra garanzia e protezione perché anche noi potremmo respirare i vapori di mercurio.
    Pericolo amalgama e mercurio Roma Dentisti
    Amalgama con Mercurio = Otturazioni tossiche ?
    NESSUN PROBLEMA, MA SOLO con la rimozione protetta,  diga di gomma  e tecnica corretta di rimozione.


 


Amalgama. Mercurio, Otturazioni, Rimozione protetta !

 

Dentista. Dentiisti. Roma, Implantologia. Ortodonzia invisibile. Parodontologia. Etica
Noi  prendiamo in amorevole  cura  i  nostri  pazienti,  altrimenti rischiano di finire  nelle mani dei trafficanti,  dei mercanti e commercianti di salute orale

Cinecittà - Don Bosco - Tuscolano - Toscolana  Cinecittà - Don Bosco - Tuscolano - Tuscolana  Cinecittà - Don Bosco - Tuscolano - Tuscolana  Cinecittà - Don Bosco - Tuscolano - Tuscolana 
Roma Dentista. Dentista Roma. Protesi dentarie, Ortodonzia, parodontologia. Implantologia

Roma Dentista. Dentista Roma. Protesi dentarie, Ortodonzia, parodontologia. Implantologia


  ROMA:  cinecittà -  tuscolano - DON BOSCO -Tuscolana ROMA:  cinecittà -  tuscolano - DON BOSCO -Tuscolana