Centro Dentista

Centro dentista. Clinica dentistiCentro Dentista ?

Centro dentista”  è una frase chiave sintatticamente errata che  la gente usa per cercare  sul Web  a chi affidare la propria salute dentale  sperando  in un improbabile  risparmio.
Vediamo le sostanziali differenze tra “Centro Dentista” ( o dentistico che sia e  STUDIO DENTISTICO.

Cos’è un CENTRO DENTISTA ?

Un centro  dentista  ( o Clinica dentale  o  Centro Dentale che sia ) è  costituito da  un insieme di  Dentisti  che  per  una loro incapacità economica  o per altri motivi,  non potendo possedere uno Studio Dentistico proprio, sono costretti  a mettersi  a disposizione di  chi dia loro lavoro .

Il Centro Dentista  ha il solo scopo di far Business; di incassare il più possibile;  di avere il  massimo guadagno con la minima spesa e il massimo rendimento dei  Dentisti   dipendenti.   Il “Centro Dentista”, non ha alcun interesse al rispetto  dell’  Etica Medica  e ai contenuti del celebre “Giuramento d’Ippocrate” perchè  il  “Capitale” non vive di Etica.

Centro dentista. Clinica dentistiChi sono i proprietari  di questi centri dentistici ?
Sono  “società di capitale” che  possono  avere come  unico scopo  il solo guadagno,   perché il “Capitale” solo di quello si nutre.
In queste  strutture dentali   i Dentisti possono solo  essere dei  “direttori sanitari” obbedienti alle direttive delle società.

Cos’é  invece uno STUDIO DENTISTICO ?

Centro dentista. Clinica dentistiIn genere  è  una struttura dentale  più piccola il cui proprietario  o gli eventuali soci sono tutti laureati in ODONTOIATRIA e PROTESI DENTARIA e  la dirigono personalmente  rispettando rigidamente:  L’ETICA MEDICA  , i contenuti del GIURAMENTO d’IPPOCRATE  e  dove ogni comportamento che non rispetti la Morale corrente   o non  faccia i diretti interessi  degli assistiti…  è   rifiutato !

Centro dentista. Clinica dentistiA chi affidarsi allora, ad un “centro dentista” o ad uno Studio Dentistico ?

Dipende da quel che   desideri e da  quanto hai compreso  leggendo questo articolo.

  1. Se vuoi risparmiare  inizialmente qualcosa e far tutto in  fretta, devi  affidarti ad un  Centro Dentista”, ma  poi non   puoi pretendere il massimo al prezzo minimo.
  2. Se puoi permetterti di spendere  solo un poco in  più,  non ci sono dubbi, devi affidarti direttamente ad uno Studio Dentistico dove i titolari  siano direttamente responsabili di quel che fanno ai tuoi denti   e possono  garantirti la loro fedeltà all’ Etica Professionale.
CENTRO DENTISTA   o   STUDIO DENTISTICO  ?

Gentile amico / amica,
se hai ben compreso quanto  scritto sopra, ora dovresti essere perfettamente in grado di fare la scelta giusta e  ragiona che ti auguro.


.Prendi contatto con il dentista di Roma. Il costo del dentista. Roma


 HOME

Lascia un commento